CEREC - Una corona estetica o una corona parziale in ceramica in una sola seduta

Il nostro studio, sempre pronto a recepire le migliori e più innovative tecnologie, si è dotato di un nuovo strumento: CEREC.

Grazie a questo innovativo strumento è possibile, in una sola seduta, impiantare una corona estetica o una corona parziale in ceramica. 

Come funziona CEREC?

Innanzitutto, possiamo dire addio ai fastidiosi materiali da impronta, infatti, dopo aver individuato l’area da trattare, la zona o l’intera arcata viene acquisita per mezzo di una telecamera. 

Le immagini, successivamente, vengono trasferite sul computer che, dopo averle elaborate con un software apposito, le restituisce creando un modello tridimensionale.

Nessun fastidioso provvisorio

Il modello tridimensionale creato con il computer, viene fresato con l’apposito macchinario partendo da un blocchetto di ceramica, quindi, con CEREC viene direttamente inserita la protesi definitiva senza alcuna soluzione temporanea.

Nessun secondo appuntamento

Con CEREC, in un’unica seduta, applicheremo corone estetiche o corone parziali in ceramica, potrete avere un dente esteticamente perfetto, senza provvisorio, senza presa d’impronta, senza metallo e senza perdite di tempo.

Stabilità a lungo termine

Grazie ai materiali di alta qualità il vostro sorriso sarà bello subito e rimarrà tale per molti anni.

Come un dente vero

Grazie alla traslucenza della ceramica, la protesi dentale sembra un dente vero.

In un restauro dentale realizzato con la ceramica non sono visibili bordi scuri come spesso accade con le corone convenzionali.

La durezza della ceramica è molto vicina a quella di un dente naturale, evitando così l’usura del restauro, come, sfortunatamente, spesso accade con altri materiali.

La ceramica, essendo un materiale biocompatibile, è ben tollerata tanto da escludere reazioni allergiche, al contrario di metodi alternativi che impiegano altri tipi di materiale.

CEREC è garanzia di un trattamento non invasivo per i vostri denti. Viene rimossa, infatti, solo la superficie cariata e la rimanente sostanza sana del dente viene interamente preservata.

Nel Video una sintesi di cos'è CEREC