Apparecchio Invisibile | Allineatori Invisibili | Apparecchio Trasparente

Cos'è l'allineatore Invisibile?

apparecchio invisibile per denti stortiL’allineatore invisibile è un apparecchio invisibile, per riallineare i denti storti, di ultimissima generazione.

È un apparecchio per i denti invisibile, quando indossato, sarà impossibile vederlo e quindi nessuno potrà accorgersi che si stanno riallineando i denti.

L’allineatore invisibile, realizzato con un materiale termoplastico resistente per uso medico, è un apparecchio per i denti rimovibile, è possibile quindi, rimuoverlo durante i pasti e durante la normale e quotidiana pulizia dentale, infatti, mangiare, lavarsi i denti e usare il filo interdentale con l’ortodonzia invisibile non è un problema.

Gli aligner sono personalizzati per un’adesione ottimale sui denti, sono comodissimi da indossare in quanto, gli apparecchi non hanno fili metallici o altre parti meccaniche, come i vecchi apparecchi, responsabili delle frequenti abrasioni all’interno della bocca.

Come fa ad allineare i denti l'allineatore Invisibile?

apparecchio trasparenteMediamente un trattamento con gli allineatori invisibili dura dai 6 ai 15 mesi a seconda dei casi. Durante questo periodo, le mascherine trasparenti da indossare, possono variare dalle 18 alle 30.

Ogni mascherina invisibile, indossata per circa 1/2 settimane e cambiata autonomamente a casa, contribuirà a spostare attraverso movimenti graduali e controllati, secondo quanto stabilito, i denti fino ad ottenere il risultato sperato, i denti dritti – l’allineatore invisibile non solo controlla l’entità del movimento di ciascun aligner (mascherina), ma anche i tempi -,  l’importante è indossare gli allineatori sempre, tranne quando si beve e si mangia o durante l’igiene orale.

In ciascuna fase, verranno mossi solo alcuni denti, in base a quanto definito nel piano di trattamento per le varie fasi. Ciò consente un sistema di forze ottimali.

Durante il trattamento, le visite di controllo saranno effettuate ogni 6/8 settimane.

Al termine del piano di trattamento sarà necessario utilizzare i retainer per conservare il tuo nuovo sorriso.a casa, in media ogni 1-2 settimane 

 

Il trattamento con l'allineatore Invisibile è doloroso?

Alcune persone potrebbero lamentare un disagio temporaneo di lieve entità per qualche giorno successivamente alla sostituzione del nuovo aligner in ciascuna nuova fase del trattamento. 

È una condizione normale, solitamente descritta come una sensazione di pressione ed è sintomo dell’azione degli aligner.

La sensazione di solito scompare in un paio di giorni.

Cosa fare per iniziare il trattamento di allineamento denti con l'allineatore Invisibile?

apparecchio invisibileIniziare il trattamento con l’allineatore Invisibile e finalmente avere denti perfettamente allineati e uno splendido sorriso, è semplice. 

Basta chiamare, fissare un appuntamento  e recarsi presso il nostro studio, dove verranno fornite tutte le indicazioni sull’apparecchio per denti invisibile.

Lo Studio Dentistico Barretta  grazie a strumenti di alta tecnologia è in grado di creare un’animazione 3D dei denti, mediante la quale è possibile osservare, virtualmente, il piano di trattamento personalizzato prima di darvi inizio.

Grazie ad uno speciale software, in dotazione allo studio, verranno create tutte le mascherine invisibili necessarie al riallineamento denti; gli aligner personalizzati saranno pronti in poche settimane e consegnati al paziente.

Mettiti in contatto con noi

Per chi è indicato il trattamento con l'apparecchio invisibile?

Il sistema di allineamento Invisibile è rivolto a pazienti adulti, da alcuni anni, vista la sempre più avanzata tecnica dell’ortodonzia invisibile, anche agli adolescenti.

Il trattamento con l’allineatore Invisibile si può utilizzare quando sono presenti tutti i denti permanenti, anche in presenza di corone o ponti.

L’apparecchio invisibile può riallineare i denti e risolvere alcuni problemi comuni quali:

  • affollati: l’affollamento dentale può peggiorare nel tempo e condurre all’accavallamento grave dei denti. L’affollamento può causare accumulo di placca, carie dentali e aumentare le possibilità di malattie gengivali;
  • con un’eccessiva spaziatura: i problemi di spaziatura e gli spazi fra i denti possono causare problemi alle gengive (a causa della mancata protezione da parte dei denti), tasche parodontali e maggiori rischi di malattie parodontali;
  • con arcate strette;
  • morso aperto: il morso aperto può causare una masticazione insufficiente o dolorosa e addirittura problemi nell’articolazione delle parole, oltre a problemi più seri, come il disturbo dell’articolazione temporomandibolare;
  • morso crociato: nel morso crociato, uno o più denti superiori mordono la parte interna dei denti inferiori. Ciò può provocare usura dei denti, malattie gengivali o perdite di densità ossea;
  • morso inverso: il morso inverso può interferire sulla normale funzione di denti anteriori e molari con conseguente usura dentale. Inoltre, può provocare dolore alla mandibola e problemi all’articolazione;
  • morso profondo: il morso profondo può causare problemi o irritazione delle gengive, usura dei denti inferiori, dolore alla mandibola e problemi all’articolazione;
  • che possono essersi spostati dopo aver portato altri apparecchi.

Il costo dell'allineatore Invisibile

Il costo esatto del trattamento viene determinato, dopo attenta analisi, da due fattori:

  1. Complessità del caso
  2. Durata del trattamento

Perché scegliere lo Studio Dentistico Barretta?

Perchè è uno studio all’avanguardia per tecnologie utilizzate e metodica di lavoro.

Abbiamo macchinari di ultima generazione, che difficilmente troverete in altri studi dentistici, come il VistaCam iX HD, capace di rilevare anche le più piccole carie o il RayScan capace di effettuare una radiografia (scansione) dentale emettendo radiazioni fino a 1000 volte inferiori rispetto ad una classica TAC.

Infine, ma non meno importante, nel nostro studio ci teniamo molto alla vostra e nostra sicurezza, infatti, le nostre postazioni e i nostri strumenti vengono igienizzati con particolare attenzione, ogni volta che trattiamo un nuovo paziente.

Scopri come, guardando questo Video

I nostri pazienti e la loro prima visita

Rosaria Di Giorgio
Rosaria Di Giorgio
Leggi Tutto
Stamattina x me...è stata la prima seduta presso lo studio dentistico del dottor Barretta e subito ho notato...igiene al top...competenza. e personale accogliente e con quel pizzico di simpatia che non guasta oltre che rispondere in maniera chiara alle domande...felicissima di avervi conosciuto e ci vediamo il 6 marzo x l igiene dentale....affettuosamente Rosaria Di Giorgio 😘
Federica Di Lucia
Federica Di Lucia
Leggi Tutto
Grazie al consiglio di un’amica ho scoperto questo eccellente studio dentistico ... oltre che per la professionalità lo consiglio soprattutto per la pulizia . Sono davvero molto contenta che almeno per i miei denti non sarò costretta ad andare da Napoli/Roma in su... lo sarei ancora di più se ci fossero più dottori competenti come il dottor Barretta. Complimenti
Gessica Cortazzo
Gessica Cortazzo
Leggi Tutto
Avendo avuto un'esperienza terribile con un dentista di Agropoli mi sono recata sfiduciata nello studio del dottore Barretta e ho trovato invece da lui e dal suo staff una realtà stupenda, cortesia, umanità, pulizia, innovazione, competenza e professionalità, un'eccellenza nel Cilento. Sono rinata non ho più paura. Lo consiglio vivamente.
Precedente
Successivo

Mettiti in contatto con noi