La Prima Visita Odontoiatrica

La Prima Visita Odontoiatrica è importante in quanto serve, al dentista, a verificare lo stato della dentatura, ad evidenziare la presenza di eventuali difetti della stessa, di constatare se vi siano problemi causati da carie, tartaro, placca, infezioni batteriche, infiammazioni delle gengive o parodontite.

Quanto costa la prima visita?

Il costo della prima visita non è quantificabile.

In quanto, durante la prima visita, potrebbero rendersi necessarie effettuare delle radiografie.

Quanto dura la prima visita odontoiatrica?

La visita, svolta personalmente dal Dott. Giuseppe Barretta, dura tra i 15 e i 30 minuti; nella prima parte si procede con una anamnesi iniziale, con la quale valutare in primis la storia clinica del paziente e la familiarità verso malattie precedenti, successivamente si procede con l’ispezionare lo stato di salute globale della dentatura e del cavo orale e a valutare la natura e la quantità degli eventuali interventi da effettuare. 

Quali sono i documenti da esibire nel corso della prima visita odontoiatrica?

Qualora il paziente, fosse in possesso di radiografie e di esami strumentali precedentemente eseguiti, può risultare utile, al fine di una più efficace valutazione, esibirli in sede di prima visita.

Mettiti in contatto con noi

Quando portare il bambino a fare la prima visita dal dentista?

La prima visita dal dentista o meglio, il primo incontro è consigliato effettuarlo all’età di quattro anni, tale incontro è fondamentale, in quanto, è in questo momento, in cui il bambino è estremamente curioso e ricettivo, che si ci gioca la tranquillità del futuro paziente.

È consigliabile ripetere gli incontri di anno in anno con i bambini più tranquilli, mentre, con quelli più paurosi, anche due volte l’anno.

La vera e propria visita odontoiatrica del bambino viene effettuata a sei anni, in quanto, è in questa età, che si possono intercettare eventuali patologie.

Per approfondire l’argomento guarda il » video «

Perché è importante la visita dal dentista?

La visita odontoiatrica è fondamentale per il controllo e la prevenzione delle malattie della bocca e del cavo orale.

Per approfondire l’argomento guarda il » video «

Hai paura del dentista?

Molte persone hanno paura del dentista, per questo motivo si trascurano, rischiando di incorrere in serie e gravi malattie della bocca e del cavo orale e soprattutto di perdere buona parte della dentatura.

Noi abbiamo il rimedio alle tue paure, si chiama protossido di azoto, meglio conosciuto come Gas Esilarante.

Scopri di che si tratta » Sedazione Per Inalazione Di Protossido Di Azoto «

Perché scegliere lo Studio Dentistico Barretta?

Perchè è uno studio all’avanguardia per tecnologie utilizzate e metodica di lavoro.

Abbiamo macchinari di ultima generazione, che difficilmente troverete in altri studi dentistici, come il VistaCam iX HD, capace di rilevare anche le più piccole carie o il RayScan capace di effettuare una radiografia (scansione) dentale emettendo radiazioni fino a 1000 volte inferiori rispetto ad una classica TAC.

Infine, ma non meno importante, nel nostro studio ci teniamo molto alla vostra e nostra sicurezza, infatti, le nostre postazioni e i nostri strumenti vengono igienizzati con particolare attenzione, ogni volta che trattiamo un nuovo paziente.

Scopri come, guardando questo Video

I nostri pazienti e la loro prima visita

Rosaria Di Giorgio
Rosaria Di Giorgio
Leggi Tutto
Stamattina x me...è stata la prima seduta presso lo studio dentistico del dottor Barretta e subito ho notato...igiene al top...competenza. e personale accogliente e con quel pizzico di simpatia che non guasta oltre che rispondere in maniera chiara alle domande...felicissima di avervi conosciuto e ci vediamo il 6 marzo x l igiene dentale....affettuosamente Rosaria Di Giorgio 😘
Federica Di Lucia
Federica Di Lucia
Leggi Tutto
Grazie al consiglio di un’amica ho scoperto questo eccellente studio dentistico ... oltre che per la professionalità lo consiglio soprattutto per la pulizia . Sono davvero molto contenta che almeno per i miei denti non sarò costretta ad andare da Napoli/Roma in su... lo sarei ancora di più se ci fossero più dottori competenti come il dottor Barretta. Complimenti
Gessica Cortazzo
Gessica Cortazzo
Leggi Tutto
Avendo avuto un'esperienza terribile con un dentista di Agropoli mi sono recata sfiduciata nello studio del dottore Barretta e ho trovato invece da lui e dal suo staff una realtà stupenda, cortesia, umanità, pulizia, innovazione, competenza e professionalità, un'eccellenza nel Cilento. Sono rinata non ho più paura. Lo consiglio vivamente.
Precedente
Successivo

Mettiti in contatto con noi